Fashion

Tezenis ci veste da Superchicche

Domenica sera parlando con un’amica ho scoperto, per puro caso, la capsule collection attualmente negli store Tezenis e il mio primo pensiero è stato “wow! perché io non sapevo ci fosse questa meraviglia?” la risposta è semplice: perché sono scappata a gambe levate dal centro commerciale e ho perso un po’ il giro delle ultime uscite.

Il secondo pensiero però è stato realizzare quanto mi piacesse, e quanto mi manchi, raccontarvi le novità più carine e sfiziose che trovavo in giro per i negozi; quindi oggi ho deciso di tornare proprio per raccontarvi la collezione delle Superchicche marchiata Tezenis.

The Powerpuff Girls, per chi non la conoscesse (non credo che realmente qualcuno non le conosca ma comunque…), era una serie TV animata arrivata in Italia nel 2000. Le protagoniste, Lolly Dolly e Molly, sono tre ragazzine dotate di superpoteri che vengono chiamate in aiuto dal sindaco dell’immaginaria città di Townsville per combattere i criminali locali. La loro nascita è stata attribuita ad un errore del professor Utonium che, mentre miscelava “zucchero, cannella ed ogni cosa bella“, aggiunse per sbaglio “Chemical X” un misterioso e potentissimo liquido dagli effetti imprevedibili. Le tre super-carine e super-potenti hanno fattezze insolite: occhi enormi e teste grandi, decisamente sproporzionate in relazione al resto del corpo, e ciascuna ha la sua personalità ben definita:

  • Lolly è la leader vestita di rosa, rossa di capelli, coraggiosa, intelligente e super positiva;
  • Dolly è bionda e veste di celeste, è molto dolce e sensibile, rappresenta l’innocenza, riesce sempre a trovare il buono in chiunque;
  • Molly è scura di capelli, vestita di verde acido è la più aggressiva, una vera dura.

Il bello della serie era senza dubbio il modo leggero ma deciso di affrontare tematiche sociali importanti: il bullismo, il rapporto tra ragazzi e adulti, il mangiare sano ed il superamento delle barriere di genere ma soprattutto l’unione femminile contro gli stereotipi. Oggi, grazie appunto alla capsule collection di Tezenis, siamo pronte anche noi ad unirci per contrastare le ingiustizie e, perchè no, salvare il mondo dalle forze del male.

La collezione è composta da ben 28 articoli tra completini intimi super simpatici, freschi pigiami primaverili e morbidissimi coordinati sportivi, il tutto ovviamente alle modiche cifre che contraddistinguono le collezioni di Tezenis.

Inutile dire che io come ho fatto questa scoperta sono corsa ad acquistare il pigiama rosa con le tre super girls ma non escludo di tornare in negozio a breve per aggiudicarmi ancora qualcosina; e tu, sei pronta a trasformati in una Powerpuff Girl?? Quale è la tua preferita?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...