Io che quando trovo una nuova maschera contro le impurità voglio assolutamente provarla non potevo non acquistarne una anche di Yves Rocher, il marchio francese famoso per i suoi prodotti contenenti almeno il 90% di ingredienti naturali.
💆 Categoria: cosmetici viso
💆 Marca: Yves Rocher
💆 Nome: Maschera Purificante all’Argilla
💆 Trattamento: purificante e mattificante
💆 Quantità: 75 ml
💆 Prezzo: € 7.95
💆 Inci: abbastanza verde | 97% ingredienti di origine naturale
Tra le diverse maschere che offre il catalogo YR ho scelto proprio questa perchè fa parte della linea Sebo Végétal che è consigliata soprattutto per pelli miste con problemi di pori dilatati, lucidità e punti neri. I due ingredienti principali infatti sono:
- l’ ARGILLA che rimuove le impurità dalla pelle, libera i pori e riduce il sebo in eccesso
- il TE BOREALE -originario della foresta Boreale Canadese- che neutralizza le imperfezioni e opacizza la cute
Ma ora passiamo all’applicazione vera e propria: il prodotto è di colore bianco e si presenta con una consistenza cremosa, una texture che si stende facilmente e trasmette immediatamente al viso una sensazione di fresco molto piacevole. Per il tempo di posa sono sufficienti veramente solo 5 minuti e io questo lo considero senza dubbio un punto a favore, soprattutto per chi come me ha sempre i minuti contati! La rimozione avviene in modo semplicissimo sotto l’acqua corrente o con un panno in microfibra di quelli che si usano anche per rimuovere il makeup.
Io sono ormai alla quarta applicazione e posso dire che il risultato è davvero quello promesso. Fin dalla prima volta che l’ho utilizzata ho sentito quella sensazione di pelle pulita che mi piace tanto e anche al tatto la pelle risulta più asciutta, meno untam, mantenendo poi una certa costanza nell’uso la maschera va proprio a regolarizzare la produzione di sebo.
Nonostante l’effetto sia molto apprezzato mi sento comunque di specificare che come in tutte le cose non bisogna mai arrivare all’estremo; il mio consiglio infatti è quello di non esagerare ne con la frequenza, massimo due volte alla settimana, ne con il tempo di posa poiché rischiate di enfatizzare troppo l’effetto opacizzante andando addirittura a seccare la pelle e sarebbe un peccato.
Io come sempre devo sempre trovare il pelo nell’uovo se no non sono contenta quindi anche in questa maschera ho trovato una piccola nota dolente: il profumo. Ovviamente questa è una cosa super soggettiva però mi sembrava giusto segnalarlo. Come ho iniziato a stenderla ho sentito un odore di cetriolo, che a me personalmente non piace, però devo ammettere che con un tempo di posa così breve non ci ho fatto neanche più di tanto caso.
Valutazione generale: 9/10
Lo consiglieresti? decisamente si, se gli cambiassero la fragranza per me sarebbe il prodotto perfetto in assoluto