Beauty · Review

Review ● Garnier – Maschera Pure Active intensive 3 in 1 ●

Quando qualcuno nomina la black mask automaticamente tutti pensano alle solite maschere nere peel off che impiegano un’eternità ad asciugare e che 8 volte su 10 non fanno nulla, io invece no. Io penso alla mia maschera Garnier Pure Active Intensive e oggi voglio raccontarvela. 

💆 Categoria: cosmetici viso 

💆  Marca: Garnier

💆 Nome: Pure Active intensive 3in1

💆 Trattamento: purificante 

💆 Quantità: 150 ml

💆 Prezzo:  5/6€ 

💆 Inci: poco verde

20190315_113604

Innanzi tutto vediamo di cosa si tratta. Garnier Pure Active intensive è un prodotto cremoso dal colore grigio scuro e con una consistenza granulosa, pensato per rimuovere i punti neri, per purificare ed opacizzare le pelli impure o a tendenza acneica grazie alle proprietà dei suoi ingredienti.

  • Il carbone vegetale, con il suo potere disintossicante, assorbe e trattiene le impurità pulendo in profondità l’epidermide e contribuisce a ridurre i pori.
  • L’estratto di mirtillo provvede a mantenere sotto controllo le irritazioni della pelle grazie alle sue qualità anti-infiammatorie, antiossidanti e nutrienti.
  • L’acido salicilico funge da antibatterico  e con la sua formulazione lenitiva è particolarmente indicato anche per le pelli sensibili.

noname

Ma veniamo ora alla peculiarità che rende questa maschera diversa dalle altre, proprio come dice il nome (3in1) si tratta di un solo prodotto che ha però tre usi differenti. Lo si può utilizzare come detergente applicandolo quotidianamente sul viso umido proprio come se fosse un normale sapone cremoso; se invece si ha necessità di esfoliare la pelle si può usare come scrub andando a massaggiarlo con le dita effettuando movimenti circolari; e infine proprio come maschera da lasciare in posa e risciacquare dopo 5 minuti.

Il prezzo varia leggermente a seconda del punto vendita in cui lo acquisto, fin’ora il prezzo più basso che ho trovato è stato 5 euro mentre quello più alto 8 euro, però posso assicurarvi che basta veramente una noce di prodotto per ottenere un risultato soddisfacente.  Il tubetto da 150 ml, con un utilizzo di almeno due volte a settimana, per esempio a me dura tre mesi buoni. 

20190315_113633

Io personalmente come detergente non l’ho mai utilizzato perchè ne ho diversi in casa, mi è capitato un paio di volte di provarlo come scrub in assenza di altri prodotti ma il principale uso che ne faccio è proprio di maschera, ecco perchè nel titolo ho specificato che la review era proprio per quella. 

Mi aiuto nell’applicazione con un pennello a setole morbide e vado ad applicare il prodotto sul viso umido andando creare uno strato coprente ma non troppo spesso, in modo che tutta la superficie della faccia sia ben rivestita ma che i tempi di asciugatura non diventino troppo lunghi.  Finita la stesura massaggio il prodotto con le dita, soprattutto nelle zone critiche come naso e t-zone, per beneficiare un pochino anche dell’effetto scrub grazie ai granellini presenti al suo interno e poi lascio in posa 5/10 minuti finchè non è completamente asciutta. 

Fin dalla prima prova, subito dopo averla risciacquata, si sente la pelle più pulita. E’ possibile che in presenza di imperfezioni sotto pelle, il giorno seguente al trattamento, queste escano allo scoperto ma sono subito pronte per la rimozione. Continuando ad utilizzarla regolarmente (2/3 volte alla settimana, in base al tempo che ho a disposizione) ho notato un netto miglioramento delle condizioni del mio viso e un’importante diminuzione di punti neri e brufoletti

Valutazione generale:  10/10 

Lo consiglieresti?  decisamente si, io non posso più farne a meno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...