Beauty

NYX – Soft Matte Lip Cream » i miei rossetti preferiti

Oggi voglio condividere con voi quella sensazione di pace dei sensi che si prova quando realizzi che il rossetto perfetto esiste e tu l’hai trovato!

Fino ad un paio di anni fa io non conoscevo nemmeno il marchio NYX ma quando mi hanno aperto lo store monomarca a 50 km da casa, nel mio centro commerciale preferito, mi si è letteralmente aperto un mondo. Come ogni firma che si rispetti anche loro offrono tutto il necessario per il makeup, tutti prodotti con un’ottimo rapporto qualità/prezzo tra l’altro, ma la cosa che ha attirato fin da subito la mia attenzione sono stati i rossetti.

Con il mio primo acquisto, più di un anno e mezzo fa, avevo deciso di provare un Matte Lipstick, un Lip Lingerie ed un Soft Matte Lip Cream, giusto per farmi un’idea sui loro prodotti labbra, ed è proprio quest’ultimo che ha vinto su tutti.

Si tratta praticamente di una via di mezzo tra un rossetto, una tinta labbra ed un gloss: abbiamo la pigmentazione di un rossetto e la durata delle tinte labbra opache, uniti alla facilità di stesura di un gloss. Effettivamente se andiamo a tradurre letteralmente il loro nome ci accorgiamo che stiamo parlando di una Crema labbra morbida e opaca e credo che non ci sarebbe stato nome migliore per descriverle. Infatti, nonostante il finish matte, non seccano le labbra ma anzi lasciano una sensazione di morbidezza. 

20190315_114505

Il prezzo di questi rossetti è di € 7.90 per 8 ml di prodotto e hanno un Pao di 12 mesi; NYX propone più di 45 tonalità diverse, ognuna con il nome di una città del mondo, ed è forse questa la caratteristica che mi ha fatto preferire questi alle Lip Lingerie. Queste ultime hanno comunque un’ottima durata ma vantano solo 24 colorazioni, tutte prevalentemente nude, le SMLP invece spaziano dai colori più naturali tipo Cabo o Athens a quelli più shock come Havana o Moscow.

smlc

Tra tutte queste nuance io, per ora, ne ho scelte e provate cinque:

  • Abu Dhabi #09 – nude sui toni del marrone
  • Cannes #19 – nude molto rosato
  • Budapest #25 – un bel color vinaccia 
  • Prague #18 – fucsia con una punta di rosso
  • Copenhagen #20 – bordeaux intenso 

20190315_11564922

20190315_114632

Voi avete mai provato queste tinte labbra alternative? E i prodotti NYX in generale? Io vorrei provare ad acquistare anche un paio di tonalità rosate in vista della bella stagione, avete qualche città da consigliarmi? 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...