Lifestyle

Cheep but Personal – home sweet home: bagno

Anche nel 2019 non possono certo mancare le idea carine per personalizzare le vostre case in chiave cheep. Stavolta qualcosa di facile facile, ma sempre d’impatto, dedicato ad adornare il vostro bagno. E, così per dire, quanto mi piace scrivere questi post indirizzati alla decorazione della casa voi neanche lo immaginate quindi spero siano utili anche a voi. Ma adesso.. pronti, via!

Quando bisogna scegliere il set porta sapone/porta spazzolini è sempre una tragedia: “questo è troppo classico, quello è troppo chic, quest’altro è troppo chiaro ma quello è troppo scuro” ma allora perchè non crearseli da se?! Vi occorrono solo: alcuni vasi come quelli che le nonne utilizzano per mettere via le conserve, di diverse dimensioni, anche di riciclo volendo e decorazioni a vostro piacimento. L’unica aggiunta potrebbe essere il dispenser del sapone liquido ma si può utilizzare per esempio quello ideato per il barattolo del miele che si trova facilmente nei negozi di casalinghi. 

f65dd51a9cf1223a15ec09dd1e908a17fbe4feedab83a7dfc26b742274db8ef7

Ma passiamo alla personalizzazione.

Se vi accontentate di una tinta  in particolare potete recarvi in un qualsiasi colorificio, scegliere il colore acrilico che più preferite e poi divertirvi a dipingere i vostri vasi. Al posto degli acrilici potete utilizzare anche delle semplici tempere se magari le avete giù in casa, ricordatevi però che queste ultime a contatto con l’acqua si sciolgono quindi vanno assolutamente fissate con prodotti appositi, o con lacca per capelli.

 Se invece, come me, la sobrietà non sapete neanche cosa sia la cosa più bella che possiate fare è munirvi di colla vinilica e di una gran quantità di glitter del vostro colore preferito. L’effetto finale è sicuramente molto fashion e senza dubbio unico nel suo genere. Anche in questo caso mi sento di consigliare una bella passata di fissativo o di lacca quando siete sicuri che la colla sia completamente asciutta. 

635680587495cd495dd690d16c990e68

Un’altra idea utile riguarda gli asciugamani, che non so se è solo un problema di casa mia o se è una cosa comune ma sembrano sempre in disordine ovunque li mettiate. Avendo a disposizione una parete vuota piuttosto ampia potrebbe essere carino fare in modo che i ganci fissati al muro siano abbastanza distanti da poterli incorniciare; in questo modo anche le salviette appese diventano parte dell’arredamento e se magari sono anche colorate contribuiscono a ravvivare l’ambiente. Se invece lo spazio è poco una soluzione pratica, e sicuramente d’effetto, può essere quella di utilizzare una struttura porta vino  e di arrotolare le spugne proprio come se fossero delle bottiglie. 

Di solito i progetti che trovate in questi post sono tutte cose teoriche che scovo online ma che non ho ancora effettivamente provato a fare. La prossima proposta invece nasce da qualcosa che io ho già fatto, in versione molto easy, e con cui mi trovo molto bene: si tratta di un modo pratico ma allo stesso tempo visivamente bello per riporre i vostri pennelli per il trucco.  Fino ad un mesetto fa i miei tools si trovavano comodamente sdraiati nel beauty insieme ai trucchi ma, oltre a non trovare mai niente quando ero di fretta, durante gli ultimi lavaggi mi sono resa conto che tanti erano sporchi non per averli utilizzati ma per le i residui di trucco che girovagavano per la bustina. L’idea quindi è quella di avere i pennelli sempre in ordine, puliti e a portata di mano sulla vostra postazione make up; come? Semplicissimo! Scegliete un vasetto, un bicchiere, una tazza a vostro piacimento e riponetevi i vostri attrezzi, ovviamente con le setole rivolte verso l’alto. Se il contenitore è trasparente potete dargli un effetto più chic mettendo sul fondo perle, pietre o sassolini colorati come quelli per le composizioni floreali.

Poi, volendo,  potete acquistare due recipienti uguali e utilizzare il secondo per riporre gli spazzolini ed il dentifricio creando così una specie di set tutto vostro. Io per esempio ho trovato questi bicchieri spruzzati di oro in un negozio che svendeva i rimasugli degli articoli natalizi e devo dire che stanno molto bene appoggiati sul mobiletto bianco.

20190219_153804


Come sempre vi lascio anche i link alle “puntate precedenti”:


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...