Beauty · Review

Review ● Kiko – Green me brow pencil ●

Ormai lo sanno anche i muri che io di make up me ne intendo molto poco, quindi di certo non mi metto a presentarvi le ultime novità delle più famose case cosmetiche, ma se con un prodotto mi trovo molto bene (o molto male) ci tengo a condividere con voi la mia esperienza.

Oggi parliamo della matita per sopracciglia che Kiko aveva proposto nella sua edizione limitata Green Me in cui le formulazioni, le texture ed i packaging di tutti i prodotti erano in altissima percentuale a base di ingredienti naturali.

✏ Categoria: makeup occhi

✏ Marca: Kiko Milano

✏ Nome: Green me brow pencil 

✏ Trattamento: pettina, riempie, definisce, rimodella le sopracciglia

✏ Colore: 01

✏ Quantità:  1 g

✏ Prezzo: 6.95 euro

Inci: non super verde ma comunque molto meglio di tanti altri

inci matita kiko

Esternamente si presenta come i classici prodotti temperabili per le sopracciglia: la confezione è fatta di carta ecologica -con residui organici di kiwi, caffè o agrumi- mentre la matita stessa ha il corpo in legno con, all’estremità opposta alla punta, lo scovolino per sfumare il prodotto ottenendo così un effetto ancora più naturale.

GREEN ME Brow Pencil 04

Quando ho acquistato questa matita ammetto di essermi fatta tentare per lo più dal colore che era perfetto per me, piuttosto che dal packaging o dalla composizione, ma una volta provata mi sono resa conto che era proprio il suo contenuto a lasciarmi molto soddisfatta. L’olio di Jojoba è al primo posto della sua lista ingredienti (questo significa che è l’elemento contenuto in maggior quantità) ed oltre ad avere un effetto nutriente va ovviamente ad incidere sul composto della mina che resta molto morbida, permettendo così una stesura molto scorrevole.

Qualcuno arrivati qui si starà chiedendo perchè mi prendo la briga di scrivere una recensione di qualcosa che non si trova nemmeno più in commercio. Beh, per chi come me ha molto apprezzato questa linea, sono lieta di spifferarvi che molto probabilmente verso aprile Kiko Milano lancerà un’altra limited edition sulle basi di questa Green Me. Inutile dirvi che sto aspettando in grazia il suo arrivo per fare scorta di questa super matita perchè la mia poverina ormai ha terminato il suo tempo. 

A differenza di tanti altri prodotti questo articolo offriva solo 4 diverse tonalità tra cui scegliere ma non so dirvi se questo possa essere un limite o meno dato che per esempio per me la variante 01 è perfetta. E vi assicuro che ne ho provate un po di matite per sopracciglia prima di riuscire a trovare il colore che andasse bene. Infatti tipo adesso che sono in attesa del re-stock ne ho acquistata un’altra di Kiko che per quanto ci vada vicina non è uguale ne come colore ne tanto meno come stendibilità. Chissà che magari con la nuova linea propongano più varianti colore per accontentare tutte! 

20190212_142313 

Valutazione generale:  10/10 

Lo consiglieresti? Decisamente si! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...