Fino a qualche anno fa vedevo mia mamma riempire le scarpiere di casa con innumerevoli paia di scarpe senza capirne il senso, ai miei occhi erano sempre le stesse quelle che metteva, eppure la vedevo arrivare spesso con scatole e scatole di scarpe nuove.
Poi sono arrivati i miei sedici/diciassette anni e allora ho iniziato a capire. Più scarpe hai e più ne vorresti. Poi piano piano ho iniziato a vestirmi da signorina (si prima ero sempre in tuta o jeans lo ammetto 🙈) e ho capito il meccanismo che portava la mamma a comprare tutte quelle cose: donna chiama vestito, vestito chiama scarpa, scarpa chiama borsa, borsa chiama accessori… e allora a questo punto che siano benedetti i saldi!
Solo ora che i saldi estivi sono terminati guardo la cabina armadio con gli occhi a cuoricino 😍 realizzando quanti vestitini, magliette, bracciali, orecchini ma soprattutto scarpe ho acquistato quest’anno.
E allora eccomi a condividere con voi le mie conquiste -ben otto paia di scarpe tra tacchi, sneakers, sandaletti e zeppe– sperando che vi piacciano 👟 👡 👠
Ora, io mi rendo conto che alcune sono molto più portabili (e sobrie) di altre -tipo quelle rosse non so quando mai le metterò, ma giuro che era tutta la vita che cercavo un paio di tacchi di quel colore- ma a quel prezzo, volevate mica lasciarle in negozio a prendere polvere no?!